“L’invisibile e la solitudine”: linee interpretative per l’insegnamento ai migranti adulti
Abstract
L’epidemia di coronavirus e la quarantena forzata si rivelano l’occasione per instaurare una forma di comunicazione inedita con la realtà. Allo stesso tempo è una situazione che ci spinge verso la consapevolezza della necessità di rivedere il nostro modo di intendere l’esistenza.
"The invisible and solitude": interpretative lines for teaching adult migrants
The coronavirus epidemic and forced quarantine are the opportunity to establish a new form of communication with reality. At the same time, it is a situation that pushes us towards foreseeing the need to review our way of understanding existence.
Keyword
Full Text
PDF ContributoRiferimenti bibliografici
Giusti E., Ornelli C. (1999). Role play, teoria e pratica nella clinica e nella formazione. Roma: Sovera Edizioni.
ADV Assessment Lab. (2012). 10 Role Play per la negoziazione. Ferrari Sinibaldi, 4
Bettini, M. Lectio nell'ambito del 900fest di Forlì, "Il mito e la colpa: il caso di Edipo". Website: www.repubblica.it
Bauman, Z. (2002). La solitudine del cittadino globale. Milano: Feltrinelli.
Licari, G. (2006). Il mito. Una rilettura antropologica. Padova: Cluep.
Rini, G. Narrazione e racconto del Sé per una didattica del continuum. Website: epale.ec.europa.eu
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 License.
......................................................................................................................................................................................
Editore: Giuseppe Licari dal 2013 - piazza Lodi 4, 26100 Cremona
Rivista scientifica ISSN: 2281-8960 - registrata presso il Tribunale di Cremona: registro stampa n° 323/2013.